Senologia

Il nostro centro è specializzato ad eseguire :

L'ambulatorio di senologia Mediness si occupa della diagnosi precoce del tumore al seno e della sua prevenzione attraverso le visite cliniche e la diagnostica ecografica.

La Visita Senologica

Come si svolge

L’obiettivo della visita senologica è quello di individuare o di escludere la presenza di una patologia che interessa il seno e, se necessario, porvi rimedio. Alla visita senologica vengono anche sottoposte tutte le pazienti con patologie del seno già note per monitorarne il decorso nel tempo. Eseguita da un esperto senologo, il controllo senologico è in grado di identificare piccoli segni a cui la donna può non dare importanza, ma che potrebbero essere un segnale della malattia.
La visita con lo specialista senologo è uno degli strumenti più importanti sia per prevenire che per sorprendere il tumore con una diagnosi precoce.


Essa è completamente indolore e consta di due fasi: una prima fase in cui il medico si informa sulla storia e le abitudini della paziente (anamnesi) e una seconda fase in cui lo specialista esamina entrambe le mammelle e le stazioni linfonodali. Dopodiché il medico valuterà se procedere con ulteriori esami di approfondimento oppure se programmare la prossima visita di controllo secondo le esigenze della paziente.

Perché è importante la visita senologica?

La senologia è quella branca della medicina che si occupa in particolare dello studio delle malattie che riguardano la mammella.

La visita senologica è consigliata in presenza di anomalie della mammella come alterazione della cute e del capezzolo, secrezione dal capezzolo, dolore della mammella, comparsa di ispessimenti o noduli nella ghiandola mammaria, oppure in seguito all'esecuzione di uno screening mammario (mammografia, ecografia) che evidenzia diverse alterazioni senza sintomi e non palpabili che devono essere ulteriormente valutate.

 

La prima visita senologica é consigliata verso i 28/30 anni e deve essere eseguita una volta all'anno, eventualmente assieme a un'ecografia mammaria.

I nostri medici specializzati

Dott.ssa
GIULIANA BATTIGELLI
Senologia

Prenota la tua visita specialistica

medici

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì

9.oo - 13.00

14.00 - 20.00

Siamo sempre a Tua disposizione. Contatta il nostro personale per informazioni, chiarimenti e prenotazioni.

Venerdì 09.00 - 13.00 / 14.00-19.00

© Dentalnext srl - P.I. 02885420303 - info@mediness.it | Friuli Venezia-Giulia

Dir. Sanitario Dott. Giorgio Stori

Autorizzazione Sanitaria A.S. n. 2 Bassa Friulana-Isontina 4922 del 25.01.2018 e 39106 del 21.03.2018

Newsletter
Ricevi informazioni e resta sempre aggiornato sui nostri servizi.