Cerca
  • Medicenter

La nuova generazione di test prenatale non invasivo. Chiedi informazioni presso il nostro centro

Cos’è Test Panorama?

Panorama è un test di screening prenatale non invasivo che consente di ottenere tantissime informazioni sulla salute del bambino.

È un Test che si può effettuare già dalla 9a settimana di gestazione con un semplice prelievo di sangue materno; il risultato viene inviato al medico in 8/10 giorni lavorativi .


È oggi il test su DNA fetale più precoce e accurato disponibile. L’esame è effettuato in collaborazione con l’azienda americana Natera.

A cosa serve questo test?

Panorama valuta il rischio delle principali anomalie numeriche dei cromosomi fetali 21 (Sindrome di Down), 18 (Sindrome di Edwards), 13 (Sindrome di Patau), X e Y, le triploidie e eventualmente le microdelezioni (Sindrome DiGeorge, Sindrome di Angelman, Sindrome di Prader-Willi, Sindrome di Cri-du-chat e Delezione 1p36). Si parla di “microdelezione” quando manca un piccolo frammento di un cromosoma.


Come Funziona Test Panorama Prelievo La futura mamma effettua un semplice prelievo del sangue già dalla 9° settimana di gestazione. Test Panorama può essere eseguito solo su gravidanze singole e autologhe (non ottenute da ovodonazione), quindi non gemellari. Analisi di Laboratorio Synlab in collaborazione con Natera (USA) cura l’arrivo del campione di sangue in laboratorio dove viene analizzato il DNA della mamma e il DNA del feto grazie all’avanzato algoritmo bioinformatico NATUS di Natera (USA) e alla metodica SNP, con una strumentazione tecnologicamente all’avanguardia. Risultati personalizzati In 8-10 giorni lavorativi viene inviato al medico il referto con la valutazione del rischio personalizzato : questo rischio è calcolato in base all’esito del test del DNA, alla quantità del DNA del feto circolante, all’età materna e ad altri parametri clinici.

I test pensati per le future mamme: Test Panorama Il test valuta il rischio delle principali aneuploidie cromosomiche fetali: Sindrome di Down, Trisomia 18, Trisomia 13, eventuali anomalie a carico dei cromosomi del sesso e triploidia. Test Panorama DG Valuta il rischio delle principali anomalie aneuploidie fetali (Sindrome di Down, Trisomie 18 e 13, eventuali anomalie a carico dei cromosomi del sesso, triploidia) e della Microdelezione 22q11.2 (Sindrome di DiGeorge). Test Panorama Plus Valuta il rischio delle principali aneuploidie cromosomiche fetali (Sindrome di Down, Trisomie 18 e 13, eventuali anomalie a carico dei cromosomi del sesso, triploidia) e di 5 Microdelezioni (22q11.2, 1p36, Cri-du-Chat, Angelman, Prader-Wil).

Perchè scegliere Test Panorama: Avanzato È oggi uno dei test su DNA fetale più avanzati: un esame non invasivo, sicuro e privo di rischi che consente di avere importanti informazioni sulla salute del bambino. Preciso Solo Test Panorama è in grado di distinguere in maniera precisa DNA materno e DNA fetale, grazie all’ innovativa metodica SNP.

Accurato L’analisi è effettuata in collaborazione con Natera (USA) con il più avanzato algoritmo bioinformatico per offrire un riscontro più preciso.

Affidabile Ha le migliori performance nel rilevare il rischio di aneuploidie: oltre il 99% di attendibilitàper Trisomia 21, 13 e Triploidia con un tasso di falsi positivi < 0,1 %.



1 visualizzazione
medici

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì

9.oo - 13.00

14.00 - 20.00

Siamo sempre a Tua disposizione. Contatta il nostro personale per informazioni, chiarimenti e prenotazioni.

Venerdì 09.00 - 13.00 / 14.00-19.00

© Dentalnext srl - P.I. 02885420303 - info@mediness.it | Friuli Venezia-Giulia

Dir. Sanitario Dott. Giorgio Stori

Autorizzazione Sanitaria A.S. n. 2 Bassa Friulana-Isontina 4922 del 25.01.2018 e 39106 del 21.03.2018

Newsletter
Ricevi informazioni e resta sempre aggiornato sui nostri servizi.