Cerca
  • Medicenter

Bichectomia, il rimedio per gli accumuli eccessivi di tessuto adiposo sul viso

Avere un viso armonioso e magro è uno dei sogni di bellezza più ricercati nella chirurgia estetica e l’intervento di bichectomia può aiutare a rendere la forma del viso molto più piacevole.

Si tratta di un intervento chirurgico della guancia che prevede la rimozione di una struttura nota come "bolla di Bichat", che in alcuni casi fa sembrare una persona in sovrappeso e non in armonia con il contorno del viso.

Le cause della comparsa evidente delle bolle di Bichat sono legate alle caratteristiche ereditarie e al processo di invecchiamento, ma anche ad aspetti genetici, pertanto il candidato paziente può avere anche un'età giovane.

I risultati che si ottengono sono un viso dall’ aspetto più magro e al contempo valorizzare maggiormente gli zigomi.

Una volta che le bolle di Bichat vengono rimosse con questo intervento è impossibile che ci sia un nuovo accumulo di grasso adiposo. Contrariamente alle tecniche non chirurgiche.

È importante sottoporsi all’intervento di bichectomia con specialisti in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica per evitare quanto più e possibile complicanze, come infezioni, lesioni al dotto di Stenone o lesioni nervose.


8 visualizzazioni0 commenti