Otorinolaringoiatria

Il nostro centro è specializzato ad eseguire :

Nel centro Mediness è possibile trattare le principali patologie di questo apparato come: otiti, acufeni, vertigini, riniti, polipi, sinusiti sindrome delle apnee nel sonno, sinusite, rinite, laringiti, disfonie, faringiti etc.

Perché è importante la visita otorinolaringoiatrica?

L'otorinolaringoiatria si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell'orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate dalla testa e del collo, tra cui la tiroide, le tonsille e le ghiandole salivari.

Fissare una visita dall'otorinolaringoiatra è di fondamentale importanza per diagnosticare, monitorare e successivamente contrastare le patologie del naso, dell'orecchio e della gola. Questi tre organi, sebbene distinti a livello anatomico, sono strettamente connessi e complementari: le rispettive funzioni li legano insieme in modo indissolubile.

La Visita Otorinolaringoiatrica

Come si svolge

Il paziente viene generalmente fatto stendere, per praticare una meticolosa ispezione delle strutture menzionate, in particolare della faringe e del cavo orale. La valutazione è possibile in tempo reale, in quanto ciò che viene rilevato dallo specialista viene riflesso su un monitor capace di riprodurre le immagini rilevate dalla sonda in fibre ottiche adottata per l’ispezione.


Per quanto riguarda l’esame otoscopico, a carico delle orecchie, viene utilizzato uno strumento in grado di delineare la consistenza delle strutture del timpano e del canale uditivo, evidenziando eventuali lacerazioni a carico di questo delicato sistema.


Esso si completa con un esame audiometrico ed una rinoscopia, ovvero un’indagine interna delle funzionalità del naso, soprattutto sulla sua capacità di comunicare con le cavità della zona paranasale. Infine, per verificare la presenza di problemi tiroidei, è possibile procedere ad una palpazione delle strutture muscolari del collo, con cui è possibile stabilire la presenza di zone di neoplasia evidente.


La visita specialistica dall’otorinolaringoiatra non è dolorosa e di norma, se non vi sono problemi preesistenti notificati al curante, la durata non è eccessiva in rapporto ad altre prestazioni mediche. L’efficienza di gola, naso e distretto faringeo sarà comunque assicurata con questo semplice esame sicuro e veloce.

I nostri medici specializzati

Dott.
RENATO SCALIA
Otorinolaringoiatria
Dott.
ANTONIO TAGLIAPIETRA
Otorinolaringoiatria
Dott.ssa
MARGHERITA
TOFANELLI
Otorinolaringoiatria

Prenota la tua visita specialistica

medici

Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì

9.oo - 13.00

14.00 - 20.00

Siamo sempre a Tua disposizione. Contatta il nostro personale per informazioni, chiarimenti e prenotazioni.

Venerdì 09.00 - 13.00 / 14.00-19.00

© Dentalnext srl - P.I. 02885420303 - info@mediness.it | Friuli Venezia-Giulia

Dir. Sanitario Dott. Giorgio Stori

Autorizzazione Sanitaria A.S. n. 2 Bassa Friulana-Isontina 4922 del 25.01.2018 e 39106 del 21.03.2018

Newsletter
Ricevi informazioni e resta sempre aggiornato sui nostri servizi.