Orari di apertura

Dal Lunedì al Giovedì

9.oo - 13.00

14.00 - 20.00

Siamo sempre a Tua disposizione. Contatta il nostro personale per informazioni, chiarimenti e prenotazioni.

Venerdì 09.00 - 13.00 / 15.00-19.00

© Dentalnext srl - P.I. 02885420303 - info@mediness.it | Friuli Venezia-Giulia

Dir. Sanitario Dott. Giorgio Stori

Autorizzazione Sanitaria A.S. n. 2 Bassa Friulana-Isontina 4922 del 25.01.2018 e 39106 del 21.03.2018

Newsletter
Ricevi informazioni e resta sempre aggiornato sui nostri servizi.
  • Visita ortopedica

  • Infiltrazioni

  • Infiltrazioni Ecoguidate

La visita ortopedica serve a verificare l’esistenza di problemi legati alla funzionalità dell’apparato locomotore.

Si tratta, nello specifico, di traumi o di patologie di natura cronica, acuta o degenerativa che possono colpire la colonna vertebrale, gli arti inferiori (anca, ginocchio, piede e caviglia) e gli arti superiori (spalla, gomito, mano e polso).

Diagnosi e cura dei disturbi del movimento (artralgie, artriti, traumi post-operatori o conseguenti a incidenti e infortuni), di fratture e traumatismi di ossa e articolazioni (artrosi, lesioni meniscali, torcicollo, ernie del disco, lesioni di muscoli, tendini, esiti di interventi chirurgici, tunnel carpale, dolori articolari etc.).

Nella prima fase della visita ortopedica il medico specialista analizza le condizioni cliniche del paziente, informandosi sui sintomi e disturbi presenti e passati, sulle attività fisiche praticate e sul lavoro svolto.

A seguire, l’ortopedico analizza la funzionalità dell’apparato locomotore del paziente, prestando attenzione ad aspetti come i riflessi, la postura, la capacità di svolgere alcuni movimenti e la presenza di gonfiori.

A supporto della visita, quando l’ortopedico lo ritenga necessario, possono essere disposti esami diagnostici strumentali come radiografia, tomografia computerizzata (TC), risonanza magnetica (RX) o esami di laboratorio come quelli di urine, sangue e liquido articolare.

Dott.
VINCENZO ALECCI
Ortopedia-Chirurgia Protesica

Prenota la tua visita specialistica